Sportello Accoglienza, Ascolto, Salute e Legale

43500588_1090955404412044_2338310238962188288_nIl nostro Sportello di Accoglienza, Ascolto, Salute e Legale si configura come un momento di incontro con la nostra comunità, sia essa LGBT+ che non. Qualunque sia il tuo orientamento o genere, o se non hai ancora capito chi sei, e hai domande sui temi LGBT+ ti invitiamo a venire da noi.
E’ uno spazio, quello dello sportello, che non ha nulla a che fare con l’ambito medico-psicologico, ma al pari di esso ti offre un ambiente privo di pregiudizi e aperto al confronto,
Il servizio di Sportello di Arcigay Chieti include uno Sportello Ascolto a cura della Dottoressa Nicolina Capuano, psicologa e psicosessuologa, uno Sportello Legale a cura dell’ Avvocata Francesca Di Muzio, e lo Sportello Salute a cura del Dott. Davide Scutti, medico chirurgo. I tre sportelli saranno arricchiti da uno di accoglienza svolto da volontari e volontarie di Arcigay Chieti con lo scopo di creare una connessione tra te e i/le volontari* di Arcigay. E’ un’occasione di discussione e di scambio di esperienze e informazioni con l’auspicio di avviare nuove riflessioni su quella che è la realtà teatina, e più in generale italiana.

Nel nostro sportello puoi venire a chiedere informazioni sull’operato di Arcigay Chieti, sulle sue attività e i suoi obiettivi; puoi venire a chiederci informazioni sui temi LGBTI+, i più disparati, dalla politica, al sesso, alla religione, ai risvolti psicologici e legali.

Quando?
Lo Sportello di Arcigay Chieti si terrà il secondo giovedi del mese.
L’orario è dalle ore 17:30 alle ore 20:00.
A cadenza pubblicheremo il promemoria con i prossimi appuntamenti.

A chi è rivolto?
A tutt*.
Lo Sportello di Arcigay Chieti è aperto a tutti e tutte coloro che ne hanno necessità. Il servizio è gratuito ed è aperto sia ai/alle tesserat* che ai/alle non.
Lo Sportello Accoglienza e Ascolto è rivolto a chi ha bisogno di una consulenza, di un consiglio, di una “chiacchierata” con i/le professionist* o con i/le volontari* presenti.
Lo sportello è uno spazio per accogliere tutte le richieste ed eventuali dubbi e preoccupazioni in un’ottica di promozione del benessere e prevenzione del disagio.

In cosa consiste?
Con lo sportello ascolto avrai diritto a due spazi di ascolto completamente gratuiti con la Dott.ssa Nicolina Capuano e un* volontari* in formazione.
Con lo sportello legale avrai diritto ad una consulenza gratuita con l’Avvocata Francesca di Muzio su tematiche LGBT+.
Per lo sportello salute e quello accoglienza non ci sono limiti di accessibilità.

Come accedervi?
E’ possibile prenotare l’appuntamento scrivendo per email a chieti@arcigay.it o contattandoci direttamente tramite messaggio privato sulla pagina Facebook

Per gli sportelli ascolto, legale e salute è necessaria la prenotazione obbligatoria.

sportelloaccoglienza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...