Sportello Accoglienza, Ascolto e Legale

Il panorama dalla nostra sede in Viale Maiella 72

Il panorama dalla nostra sede in Viale Maiella 72

Il nostro Sportello di Accoglienza, Ascolto e Legale si configura come un momento di incontro con la nostra comunità, sia essa LGBT+ che non. Qualunque sia il tuo orientamento o genere, o se non hai ancora capito chi sei, e hai domande sui temi LGBT+ ti invitiamo a venire da noi.
Saranno accolte le tue esperienze di vita, le tue riflessioni e i tuoi dubbi in merito alla realtà omosessuale/bisessuale/transessuale, al tuo vivere e quello degli altri. E’ uno spazio, quello dello sportello, che non ha nulla a che fare con l’ambito medico-psicologico, ma al pari di esso ti offre un ambiente privo di pregiudizi e aperto al confronto, oltre a dare la possibilità di entrare in contatto con la nostra psicologa e la nostra avvocata di riferimento.
Lo sportello nasce con lo scopo di creare una connessione tra te e i/le volontari* di Arcigay. E’ un’occasione di discussione e di scambio di esperienze e informazioni con l’auspicio di avviare nuove riflessioni su quella che è la realtà teatina, e più in generale italiana.
Nel nostro sportello puoi venire a chiedere informazioni sull’operato di Arcigay Chieti, sulle sue attività e i suoi obiettivi; puoi venire a chiederci informazioni sui temi LGBT, i più disparati, dalla politica, al sesso, alla religione, ai risvolti psicologici e legali.
Ad esempio, hai un amico, un fratello, un figlio omosessuale, bisessuale, transessuale e vuoi capire come rapportarti con lui? Hai sentito al telegiornale parlare dei matrimoni gay e delle unioni civili ma non ti è chiara la differenza? Non farti problemi, noi siamo qui! Troverai un ambiente accogliente e amico, con persone cortesi e disponibili.

Lo sportello Accoglienza e Ascolto è aperto il secondo e ultimo giovedì del mese, quello Legale è aperto l’ultimo giovedi del mese.
Per lo sportello legale è obbligatoria la prenotazione; per lo sportello Accogleinza e Ascoto non è obbligatoria la prenotazione ma gradita.
Puoi richiedere un appuntamento alla nostra mail: chieti@arcigay.it o tramite la nostra pagina FBsportelloaccoglienza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...