Arcigay Chieti – “Sylvia Rivera” invade il web

LogoIn questi anni di attività sul territorio, caratterizzati da incontri e dibattiti pubblici, banchetti informativi, volantinaggi e l’attività dello sportello accoglienza e ascolto, noi volontari di Arcigay Chieti, mossi dalla voglia di fare sempre qualcosa in più, ci siamo ritrovati a fare i conti con tre caratteristiche del nostro territorio:
In primis una crescente esigenza della comunità di raccontare la propria esperienza, di condividerla, di confrontarsi ed esprimere la propria opinione, oltre che un progressivo aumento della voglia e del bisogno di entrare in contattato, quasi quotidiano, con la nostra associazione.
In secondo luogo la nostra difficoltà, come volontari e volontarie, di raggiungere tutte le zone del nostro territorio ed entrare in relazione con il maggior numero di esperienze e opinioni della provincia teatina, con le quali confrontarci per comprendere la nostra realtà e come quindi indirizzare le nostre attività.
In fine una richiesta, più o meno diretta, di luoghi di socializzazione non solo fisici. Luoghi di incontro, spazi di confronto, ambienti di condivisione dove incontrare persone appartenenti alla comunità che non costringano a percorrere chilometri di costa o di colline ma che sia disponibile nel web e quindi di facile accesso e fruibilità.
Per questi motivi i volontari e le volontarie di Arcigay Chieti “Sylvia Rivera” hanno pensato di dare vita a due realtà virtuali che possano cercare di rispondere alle esigenze dell’associazione e della comunità.

Nascono quindi il blog “Sylvia Rivera”  la pagina Facebook “Arcigay Chieti” e il canale youtube  Arcigay Chieti

La Pagina Facebook, il Profilo Twitter, il canale Youtube e il sito internet Arcigay Chieti si presentano come il principale mezzo di rappresentanza della nostra associazione nel web. Sono i luoghi virtuali attraverso i quali emaneremo i comunicati ufficiali e forniremo le informazioni sulle nostre attività oltre che a darvi notizia degli accadimenti territoriali, nazionali e internazionali riguardanti il mondo LGBT.

Il blog Sylvia Rivera, ospitato nel sito dell’associazione, darà modo a noi volontari* di raccontare le nostre esperienze, condividere le nostre conoscenze e confrontarci con la comunità sui temi più vari.
Nel blog, che sarà curato da più volontari*, con esperienze, conoscenze, idee e prospettive diverse, cercheremo di rimandare le sensazioni che ci hanno dato libri, film, telefilm e programmi a tematica LGBT, accogliendo anche le opinioni dei nostri lettori, cercheremo di raccontare le ricerche scientifiche, le riflessioni filosofiche, politiche e i dibattiti sui temi che ci riguardano più da vicino.
Avremo anche modo di raccontare le nostre esperienze personali in modo da creare spunti di riflessione e comunicazione.

Il nostro intento è sempre quello di poter offrire alla comunità di Chieti sempre nuove informazioni, nuove discussioni e luoghi di contatto sperando di riuscire ad accogliere le richieste della comunità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...