Fai il test anche tu!

E’ da poco partita un’iniziativa della regione Abruzzo : “fai il test anche tu”. Nei reparti di malattie infettive degli ospedali di Chieti, L’Aquila, Vasto, Teramo e Avezzano e’ possibile, previa registrazione telematica anonima, eseguire uno screening su HIV, epatite C, epatite B, tubercolosi e sifilide in modo completamente gratuito.
cliccando qui potrai accedere al sito del progetto e selezionando l’opzione “Prenota una visita” potrai scegliere, tra i giorni disponibili, la sede e l’orario in cui vorrai effettuare il test inserendo anche uno pseudonimo.

Io l’ho provato!
Ieri mi sono registrato sul sito per fissare un appuntamento per oggi. Ho prenotato per la prima fascia oraria che ho trovato disponibile. Oggi pomeriggio mi sono recato al quinto piano di malattie infettive dell’ospedale di Chieti, dove mi è stato indicato di salire al sesto piano e di aspettare di essere chiamato.
Dopo pochissimo tempo, l’infermiere mi invita ad entrare.
Il medico mi spiega in cosa consiste lo screening e mi fa qualche semplice domanda. Dopodiché mi chiede quale pseudonimo avrei voluto utilizzare per essere identificato (puoi inventarti il nome più assurdo che ti passa per la testa in quel momento).
Successivamente l’infermiere mi fa il prelievo e, nel contempo, la dottoressa mi da informazioni aggiuntive sul progetto.
Mi ringraziano e mi congedano.

Perché non sfruttare questa possibilità ?
Io l’ho fatto e tu cosa aspetti? 😛

Alessio
Volontario Arcigay

20140313-013017.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...