Gemellaggio Gruppi Giovani Chieti – L’Aquila

Sabato 5 Aprile , a partire dalle ore 14.50 e fino alle 20 presso la sede Arcigay Chieti di Viale Maiella si terrà la giornata di gemellaggio tra i Gruppi Giovani di Chieti e de L’Aquila.
Il programma della giornata sarà ricco di attività anche in collaborazione con il CISC Abruzzo.
L’intera giornata sarà incentrata sul tema della condivisione e conoscenza dell’altro e, perché no, anche un po’ di noi stessi.

Cos’è un Gruppo Giovani?
Il Gruppo Giovani e’ una realtà presente in molte sedi Arcigay.
E’ composto da ragazzi e ragazze con età compresa tra i 16 ed i 28 anni, di tutti i tipi di orientamento sessuale, che si incontrano settimanalmente per parlare di temi LGBT e non solo.
A Chieti, il Gruppo Giovani e’ presente da ottobre 2013. Se vuoi partecipare alla giornata di gemellaggio e/o unirti anche prima al Gruppo Giovani, manda una mail a chieti@arcigay.it.
Non sono richiesti dati personali per partecipare al GG, non è necessario essere tesserati Arcigay e non e’ prevista alcuna quota di iscrizione.
La cosa più bella del Gruppo Giovani sono i membri stessi: noi vi mettiamo in contatto per darvi modo di conoscervi e il resto sta a voi. Per ora, il nostro obiettivo e’ stato raggiunto e , a Chieti, il Gruppo Giovani non e’ solo un Gruppo di persone che si ritrovano ogni settimana ma è un Gruppo in tutti i sensi.
L’unico modo per capire cos’è un Gruppo Giovani e’ partecipare.

Posso venire alla giornata di gemellaggio anche se non intendo partecipare poi al Gruppo Giovani?
Se hai tra i 16 ed i 28 anni si, puoi farlo.
Manda una mail a chieti@arcigay.it e ti spiegheremo come fare.
Naturalmente, come tutte le attività AG, la giornata di gemellaggio e’ aperta a ragazzi e ragazze eterosessuali, omosessuali, bisessuali, transessuali, transgender.
Non ci importa il tuo orientamento o la tua identità di genere, abbiamo solo voglia di condividere con te la nostra mission e metterti in contatto con altre persone.

C’è un costo di iscrizione per partecipare alla Giornata di gemellaggio?
Assolutamente no.
Tutte le attività di AG sono proposte da Volontari.
Siamo tutti abituati a concepire uno stipendio solo come monetario, ma i nostri Volontari percepiscono un altro tipo di stipendio, più emotivo.

Come si articolerà la giornata?
Iscrivendoti alla giornata dovrai indicare il tuo nome (il cognome non è necessario) o uno pseudonimo.
Dovrai indicare tale nome o pseudonimo allo Staff dell’accoglienza appena entrerai in sede il giorno del gemellaggio. Lo Staff ti darà un portabadge con scritto il tuo nome. Ti preghiamo di tenerlo per tutta giornata, fino a quando non ti verrà chiesto di toglierlo. Dovrai tenerlo a che quando uscirai dalla sede.
Ti sembrerà una cosa strana, ma questo e’ importantissimo per noi perché ci semplifica il lavoro di monitoraggio e ci permette di aumentare la sicurezza.
Sarai liberissim* di uscire dalla sede durante le attività (anche se ti consigliamo
di farlo solo nelle pause) ma ti preghiamo di avvertire un membro del nostro Staff prima di uscire. Abbiamo bisogno di sapere in ogni momento chi è’ dentro la sede e chi è fuori .
Se non ti piace un’attività che stiamo svolgendo, sei liberissim* di non partecipare. Faremo attività dove comunicheremo una “parola di sicurezza” per permettere ai partecipanti di terminarla in qualsiasi momento.
Nel corso della giornata potranno essere presenti dei giornalisti, perché amiamo diffondere quello che facciamo. Stai tranquill*: i giornalisti non ti faranno foto e non annoteranno il tuo nome da nessuna parte.
La privacy dei nostri partecipanti e’ ciò che ci sta più a cuore.

Ti aspettiamo per poter condividere con te un’esperienza unica !

TERMINE DI ISCRIZIONE ALLA GIORNATA DI GEMELLAGGIO: lunedì 31 marzo

Info: chieti@arcigay.it

20140319-143329.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...