Arcigay Chieti al Molise Pride

Sabato 28 Luglio Campobasso ha ospitato il primo Molise Pride e Arcigay Chieti non solo ha aderito alla manifestazione ma, con una piccola delegazione, ha anche partecipato alla parata.

Lo slogan scelto per la manifestazione è Molise rEsiste, a testimonianza di un doppio isolamento subito da chi vive in una regione bellissima, ma talvolta dimenticata, e chi lotta ogni giorno per le discriminazioni subite per il proprio orientamento sessuale o identità di genere. Il Molise Pride si pone come un Pride di frontiera, un Pride contro lo spopolamento di quelle persone LGBT+ che spesso si sentono costrette ad abbandonare il proprio paese di origine in quanto emarginate e discriminate, un Pride accogliente verso i rifugiati LGBT+ e contro lo stigma delle persone sieropositive. 

Alle ore 16:00 la Piazza Vincenzo Cuoco inizia a riempirsi di colori e persone in un clima di festa, musica e libertà per poi iniziare, dopo il saluto iniziale della madrina Vladmir Luxuria, a colorare le strade di Campobasso con meta finale Piazza della Repubblica.

Il Molise c’è e rEsiste: le strade di Campobasso sono piene di persone, ai lati della strada, pronti a ballare e con i telefoni pronti a riprendere la parata di 5000 persone di ogni identità, genere ed età.

Il Molise Pride si chiude per le ore 19:00 con gli interventi politici della Presidentessa di Arcigay Molise Luce e gli interventi di rappresentanti di Arcigay Roma e Arcigay Napoli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...